giovedì, maggio 25, 2006

2 attentati ad Adrano

ADRANO (CATANIA) - Due persone sono rimaste ferite in maniera non grave in un agguato, che gli investigatori ritengono di stampo mafioso, avvenuto la notte scorsa nelle campagne di contrada Naniccia, ad Adrano, nel catanese.
Le vittime sono Francesco Coco, di 35 anni, ferito a una gamba, e Alfio Neri, di 43, colpito a una spalla. Secondo i carabinieri della compagnia di Paternò l'obiettivo dei sicari probabilmente era Coco, che in passato è stato denunciato per omicidio e associazione per delinquere.
I due erano su in ciclomotore, guidato da Neri, e sono stati affiancati da un'automobile, da dove un sicario ha sparato numerosi colpi di pistola. Nonostante le ferite, i due hanno continuato la loro corsa. La moto è stata inseguita dai killer che hanno esploso altri colpi. L'inseguimento si è concluso quando i due sono riusciti a entrare nell'abitazione di un loro amico, dove hanno trovato rifugio.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Paternò, le cui indagini sono coordinate dalla Dda della Procura di Catania. Coco e Neri sono stati medicati in ospedale e giudicati guaribili in 10 giorni.
25/05/2006
Fonte: La Sicilia

Nessun commento: