mercoledì, maggio 31, 2006

Tinebra procuratore di Catania

ROMA - Giovanni Tinebra lascia la guida del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria, che ricopriva da 5 anni: il plenum del Csm lo ha nominato all'unanimità procuratore generale di Catania. Originario di Enna, 65 anni, Tinebra è in magistratura dal 1967. E' stato procuratore di Caltanissetta dal 1992 al 2001, prima di approdare al ministero della Giustizia come capo del Dap. A Caltanissetta ha gestito le indagini relative agli omicidi Ciaccio Montalto, Saetta e Livatino e alle stragi di Pizzolungo, Chinnici, Capaci e via D' Amelio. Prenderà il posto lasciato libero da Giacomo Scalzo, che è andato in pensione.Per quanto riguarda i tempi del passaggio al nuovo incarico, dipenderanno dal ministro della Giustizia. E' possibile che a Tinebra venga chiesto di ritardare il suo approdo a Catania il tempo necessario per riempire la casella che in via Arenula sta lasciando vuota.
31/05/2006
Fonte: La Sicilia

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Greets to the webmaster of this wonderful site! Keep up the good work. Thanks.
»

Anonimo ha detto...

Però non lo avete scritto che il Procuratore Tinebra archiviò le indagini di concorso in strage contro silvio berlusconi e dell'utri.

Non solo..ma il bello è che giusto un anno dopo, casualmente, tale procuratore viene eletto proprio dal governo BERLUSCONI alla direzione del DAP (DIPARTIMENTO AMMINISTRATIVO DELLA POLIZIA DI STATO).

Ma per carità..è tutta una coincidenza.
Come è una coincidenza che due ministri della giustizia, uno dopo l'altro (Mastella e Alfano), avevano l'usanza di essere presenti a matrimoni di boss mafiosi.

Che strana l'entropia vero?