mercoledì, giugno 21, 2006

CDL = Libertà in tutto, anche in associazione mafiosa...

PALERMO - È indagato per concorso esterno in associazione mafiosa il deputato regionale, Giovanni Mercadante (Forza Italia). L'iscrizione del politico nel registro degli indagati della Dda ha trovato conferme in ambienti giudiziari. Mercadante è primario di Radiologia all'ospedale Civico di Palermo e il suo nome compare diverse volte nelle intercettazioni ambientali che hanno portato ieri in carcere i boss mafiosi nell'inchiesta "Gotha". Il politico, che è nipote del capomafia di Prizzi, Masino Cannella, secondo quanto emerge dalle intercettazioni, aveva contatti con il boss Nino Cinà e con Antonino Rotolo, entrambi finiti in cella. Nel 2003 Mercadante era stato indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. L'inchiesta, collegata alle indagini per la ricerca dell'allora latitante Bernardo Provenzano, dopo due anni è stata archiviata su richiesta della procura.
Ecco l'ennesimo deputato, indagato all'interno di una classe dirigente che sta distruggendo la Sicilia e ne sta minimizzando la legalità.
Ricordiamo che il "caro" Mercadante è nipote di Cannella, dunque primario a Palermo, dunque deputato; questa è la Sicilia.
Saverio Fuccillo.
21/06/2006

Nessun commento: