lunedì, ottobre 30, 2006

Al Ministero si parla di Gela

Roma, 27 ott. (Apcom) - Il Ministro dell'Interno, Giuliano Amato, con il Sottosegretario Ettore Rosato, ha incontrato ieri al Viminale una delegazione della F.A.I. (Federazione Antiracket Italiana), guidata dal Presidente Tano Grasso, e il sindaco di Gela, Rosario Crocetta. La riunione è servita per fare il punto sulla situazione del racket e della criminalità mafiosa a Gela.
Il Presidente Grasso ha spiegato che "in città si riscontra un clima nuovo, con decine di imprenditori che denunciano i taglieggiatori e il superamento della vecchia omertà". Tutto questo, però, ha sostenuto ancora Grasso, "ha fatto sì che la mafia assumesse un atteggiamento di sfida, alzando il livello delle minacce contro chi si schiera in favore della legalità". Il Ministro Amato ha garantito il pieno sostegno dello Stato, e del Ministero dell'Interno in particolare, all'azione dell'Associazione guidata da Grasso e a tutti gli imprenditori e commercianti che si stanno ribellando alla mafia.
"La vostra battaglia - ha detto - è anche la mia battaglia". Proprio per testimoniare questa vicinanza, il Ministro ha assicurato una sua prossima visita a Gela per incontrare gli imprenditori impegnati contro il racket e tutti coloro che in città si oppongono alla diffusione della criminalità organizzata.
Fonte: virgilio.it

Nessun commento: