mercoledì, gennaio 31, 2007

Proposta di Forgione

Roma - Un incontro per avviare iniziative comuni nell'ambito del contrasto alle infiltrazioni mafiose nelle pubbliche amministrazioni. Lo ha proposto il presidente della Commissione parlamentare antimafia, Francesco Forgione, ha scritto oggi al ministro per le riforme e innovazioni nella pubblica amministrazione, Luigi Nicolais.
"Il presidente Forgione - si spiega in una nota - ha proposto di realizzare un censimento di tutti i funzionari pubblici che hanno sentenza di condanna passata in giudicato e di procedere al licenziamento di quelli condannati per mafia anche con pene patteggiate al di sotto dei tre anni, su questo punto si è già registrata una prima disponibilità del Ministro Nicolais, ed alcune norme sono già inserite nel disegno di legge del Governo approvato il 22 dicembre 2006".
In questo quadro "non è più rinviabile", scrive Forgione, la realizzazione, prevista dalla legge, di "un'Anagrafe Patrimoniale dei funzionari e dirigenti pubblici per rendere trasparente la gestione delle Pubbliche Amministrazioni e dare un chiaro segnale alla società civile di impegno nel contrasto quotidiano ai tentativi di infiltrazione delle mafie".
Fonte: virgilio.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

non si è saputo più nulla di questo?