giovedì, aprile 12, 2007

Questo è il dato triste...

Corleone - Ci sono gli studenti con le magliette bianche e i cappellini dello stesso colore che inneggiano alla legalita', c'e' il presidente della Regione Sicilia Salvatore Cuffaro con sette assessori regionali al seguito, ma anche il sindaco di Corleone (Palermo), Nicolo' Nicolosi e tanti, tantissimi giornalisti provenienti pure dall'estero. Ma per celebrare il primo anniversario della cattura del capo mafia Bernardo Provenzano è assente la cittadinanza di Corleone.
Gli abitanti del paese che ha dato i natali al boss dei boss di Cosa nostra hanno deciso di snobbare la manifestazione 'Voglia di liberta'' organizzata dal Comune, in occasione del primo anniversario della cattura avvenuto l'11 aprile 2006 in un casolare di Contrada Montagna dei Cavalli a pochi chilometri da Corleone.
Così, all'intitolazione della strada 'Via 11 Aprile 2006 - Arresto di Bernardo Provenzano, mafioso', in Contrada Montagna dei Cavalli, lungo la strada che porta alla masseria dove fu arrestato il boss, si ritrovano soltanto poche decine di studenti, autorita' politiche, forze dell'ordine e i giornalisti e i fotografi che immortalano l'evento. Ma della gente comune nessuna traccia. Sono pochissimi gli abitanti di Corleone che si presentano nei pressi del casolare per festeggiare il primo anniversario dalla cattura.
Fonte: Adn Kronos

Nessun commento: