venerdì, dicembre 21, 2007

Talpe DDA, 13 anni per Borzachelli (amico di Cuffa)...

PALERMO - I pm della Dda Maurizio De Lucia e Nino Di Matteo hanno chiesto la condanna a 13 anni dell'ex maresciallo dei carabinieri Antonio Borzacchelli, ex deputato regionale dell'Udc, accusato di concussione, tentativo di concussione e violazione di segreto d'ufficio nell'ambito del processo nato dall'inchiesta sulle cosiddette "talpe" alla Dda di Palermo.
Borzacchelli, secondo gli inquirenti, abusando della sua funzione e della carica di deputato dell'Ars, avrebbe indotto il manager della sanità privata Michele Aiello, sotto processo per associazione mafiosa, a dargli del denaro e avrebbe cercato di farsi intestare quote della società di diagnostica di cui l'imprenditore era titolare.
L'ex sottufficiale, inoltre, avrebbe informato Aiello delle dichiarazioni fatte sul suo conto, agli investigatori, dal pentito Salvatore Barbagallo. "Borzacchelli - ha detto il pm De Lucia durante la requisitoria - ha svolto le sue attività pubbliche, di investigatore dell'Arma, mettendo per anni le sue capacità al servizio del suo interesse personale e di quello dei suoi amici".


20/12/2007
Fonte: La Sicilia

Nessun commento: