giovedì, aprile 10, 2008

Imprenditori protestano

GELA (CALTANISSETTA) - Sette imprenditori dell'associazione temporanea di impresa (Ati) Econet, che gestisce il servizio di smaltimento dei rifiuti solidi urbani nei comuni della fascia sud della provincia di Caltanissetta, sono barricati da ieri sera sopra il tetto della palazzina di cinque piani che ospita la sede dell'Ato Ambiente Cl2, a Gela, nel quartiere Villaggio Aldisio. Sono Riccardo Greco, Luca Callea, Matteo Consoli, Sebastiano Migliore, Gaetano Greco Nunzio Cannizzo e Vincenzo Greco. Protestano contro le presunte irregolarità che avrebbero caratterizzato la nuova gara d'appalto del servizio, espletata martedì scorso, che loro definiscono 'gara-farsa' (vi ha partecipato una sola ditta, la quale ha fatto un ribasso dello 0,1% su un importo di quasi 22 milioni di euro) e che hanno deciso di impugnare, con il sostegno del sindaco di Gela, Rosario Crocetta. Sia il sindaco che gli imprenditori sono convinti che l'ecomafia stia tentando di controllare uno degli appalti pubblici più ricchi della zona. Sotto accusa le regole del bando che pretendendo dai partecipanti una 'capacità tecnica' di 21 milioni e 600 mila euro, ovvero pari all'ammontare della base d'asta dell'appalto, escludono di fatto gli imprenditori uscenti, che a tale cifra non arrivano, anche perchè, avendo denunciato di essere vittime del pizzo, non hanno trovato altri soci disposti a mettere i loro capitali in gioco per un appalto di soli due anni. Ora, oltre all'annullamento della gara e alla modifica del bando,chiedono all'Ato-rifiuti il pagamento di somme arretrate pari a 6 milioni di euro. Sono a rischio cento posti di lavoro.
10/04/2008
Fonte: La Sicilia

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Saverio, noi non ci conosciamo, ho scoperto da qualche minuto il tuo blog e lo trovo molto interessante.
Io sono di campobello di Licata, penso ke tu lo conosca vero?'
Volevo farti vedere una cosa http://www.pieroricca.org/2008/04/07/campobello-di-licata/ .
Stufi del connubbio malaffare-politica io cn un gruppo di amici stiamo creando un giornalino per denunciare tutto lo schifo che ci circonda.
Ti va di collaborare con noi?
Vorrei mettere nei primi numeri del giornale una bella puntata su giusy savarino e il suo bel modo di fare politica. cosa dici?
Ti va?
Contattami se ti fa piacere, la mia e-amil è giuseppegat@libero.it ke è anke il mio account msn.
Aspetto una tua risposta ciao