giovedì, giugno 19, 2008

Provvedimenti...

PALERMO - Il procuratore generale di Palermo, Florestano Cristodaro, ha chiesto la condanna a 4 anni di carcere ciascuno per quattro dei nove imputati del processo alle cosche di Termini Imerese e Trabia, in corso davanti alla II sezione della corte d'appello, assolti in primo grado.

Si tratta dell'imprenditore Salvatore Buttitta, di Rosanna Modica, Giovanni Ciaccio, ex geometra del Comune di Trabia, e dell'ex sindaco del paese del palermitano, Giuseppe Di Vittorio, accusati, a vario titolo, di concorso in associazione mafiosa e favoreggiamento.

Il pg ha inoltre chiesto la conferma del verdetto di condanna emesso dal gup nei confronti degli altri 5 coimputati: Giuseppe Conti, Salvatore Rinella, capomafia di Termini Imerese, Giovanni e Salvatore La Barbera, Salvatore Buttitta e il costruttore Innocenzo Ponziano, difeso dall'avvocato Tommaso De Lisi. In abbreviato, per associazione mafiosa, erano stati condannati a pene comprese tra 4 e 6 anni di carcere. Il processo prosegue il 22 luglio per le arringhe dei legali di Rinella.
19/06/2008
Fonte: La Sicilia

Nessun commento: