lunedì, luglio 07, 2008

Il riconoscimento...

PALERMO - E' iniziato alle 9.30, nell'aula bunker del carcere palermitano dell'Ucciardone, l'incidente probatorio durante il quale 18 commercianti palermitani, che hanno ammesso di avere subito richieste estorsive dal clan mafioso dei boss Lo Piccolo, si troveranno faccia a faccia con i loro presunti estorsori.


Le vittime sono chiamate a effettuare quella che in gergo tecnico si chiama ricognizione. Separati da un vetro dagli uomini d'onore dovranno riconoscerli davanti al gip Maria Pino, confermando, eventualmente, quanto detto ai pubblici ministeri.


L'incidente probatorio è stato chiesto dai pm Domenico Gozzo, Gaetano Paci e Francesco Del Bene nell'ambito dell'indagine sul racket nel quartiere palermitano di San Lorenzo, capeggiato dai boss Salvatore e Sandro Lo Piccolo. Al di là del vetro ci saranno alcuni tra i principali esponenti della cosca come Domenico Ciaramitaro e Domenico Caviglia.


E' la prima volta che a Palermo si effettua, in un procedimento sul pizzo, un riconoscimento all'americana e soprattutto che tante vittime ammettono di avere subito la richiesta estorsiva.


07/07/2008

Fonte: La Sicilia

Nessun commento: