venerdì, settembre 18, 2009

Anniversario Don Puglisi.. e non mancano gli scemi..

Palermo, 15 set. - (Adnkronos) - Centinaia di persone hanno partecipato ieri sera a Palermo alla fiaccolata in memoria di padre Pino Puglisi, il parroco del quartiere Brancaccio ucciso dalla mafia il 15 settembre di 16 anni fa. Alla manifestazione, che e' stata organizzata dal Centro Padre Nostro fondato da don Puglisi e dalla parrocchia di San Gaetano erano presenti soprattutto numerosi bambini, ma anche esponenti delle istituzioni e politici.
La fiaccolata e' partita da piazzale Anita Garibaldi, dove e' stato ucciso don Pino Puglisi. Poi, il corteo ha attraversato il quartiere periferico, e ha raggiunto il centro polisportivo, in via San Ciro. Qui, ieri, il presidente del Centro Maurizio Artale ha trovato il portone divelto. Portati via anche alcuni attrezzi di lavoro. "Ma noi -ha spiegato Artale ieri- continueremo il nostro lavoro e non ci faremo fermare da nessuno".


Palermo, 14 set. (Adnkronos) - Proprio mentre fervono i preparativi per le manifestazioni organizzate per ricordare don Pino Puglisi, il sacerdote antimafia ucciso il 15 settembre di 16 anni fa, ignoti si sono introdotti nell'edificio fondato dallo stesso prete danneggiando la struttura e rubando anche attrezzi di lavoro. La denuncia e' stata fatta dal presidente del centro 'Padre Nostro', Maurizio Artale: "Non e' la prima volta che accade un fatto del genere -ha spiegato- anche in occasione dell'anniversario dell'uccisione di don Puglisi. Evidentemente anche la delinquenza vuol far sapere che ci sono pure loro". E annuncia: "Ma noi non ce ne andremo da qui".
Fonte: Adnkronos

Nessun commento: