domenica, dicembre 20, 2009

Nuove deposizioni al processo Dell'Utri

Palermo, 18 dic. - L'audizione di monsignor Giuseppe Molinari, vescovo dell'Aquila, al processo d'appello a Marcello Dell'Utri, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, e' stata chiesta oggi durante l'udienza dal pg di Palermo Antonino Gatto. Per verificare "l'attendibilita' intrinseca" del collaboratore di giustizia Gaspare Spatuzza, che nell'interrogatorio di Torino aveva parlato di una conversione religiosa, l'accusa chiede di sentire non solo il vescovo dell'Aquila, che avrebbe incontrato il pentito, ma anche i due cappellani del carcere di Ascoli Piceno e dell'Aquila.
Gatto ha anche chiesto alla Corte d'Appello presieduta da Carlo Dall'acqua di sentire due ispettori della Dia di Caltanisseta e due carabinieri della Dia di Roma. Questi ultimi dovrebbero essere interrogati sulle indagini relative all'accertamento del luogo del furto delle targhe "che a detta di Spatuzza - ha spiegato Gatto - furono applicate alla Lancia Thema per il fallito attentato all'Olimpico di Roma".
In questo modo, secondo l'accusa, "potrebbe essere stabilita la data dell'incontro al bar Doney tra Giuseppe Graviano e Gaspare Spatuzza". Chiesta anche l'audizione dei pentiti Pietro Romeo e Giuseppe Ciaramitaro.
Fonte: Adnkronos

1 commento:

Valente Diffidente ha detto...

Ciao,
non so come contattarti in pvt...
volevo segnalarti questo articolo inquietante che potrebbe interessare il tuo blog.

http://palermo.repubblica.it/dettaglio/il-custode-dei-segreti-di-falcone-dai-suoi-archivi-spariti-molti-dati/1811349