giovedì, marzo 18, 2010

Sequestro per 10 mln di euro

Caltanissetta, 17 mar. - La Direzione Investigativa Antimafia di Caltanissetta ha confiscasto imprese operanti nel settore delle costruzioni edili e della produzione di asfalti e bitumi per una valore di circa 10 milioni di euro nei confronti di un 40enne di Gela, personaggio di spicco dell'organizzazione mafiosa di Cosa Nostra attiva a Gela e facente capo al clan Madonia-Rinzivillo.
Il decreto di confisca di beni e' stato emesso, ai sensi della normativa antimafia, dal Tribunale di Caltanissetta-Sezione Misure di Prevenzione a seguito della proposta del direttore della Dia, generale dei Carabinieri Antonio Girone.
Oggetto del provvedimento sono 4 imprese operanti nel settore delle costruzioni e della produzione di asfalti e bitumi dal valore complessivo di circa 10 milioni di euro. Tra queste anche uno stabilimento in provincia di Enna, che per piu' di un decennio ha operato, in regime di esclusivita', nelle province di Caltanissetta ed Enna, nella fornitura e posa di asfalti bituminosi per appalti pubblici di opere stradali.
Fonte: Adnkronos

Nessun commento: